Odontoiatria ed Estetica – Sbiancamento

Lo Sbiancamento

Procedimento che aiuta a rimuovere macchie e quindi schiarisce i denti.

 

sbiancamentoLe principali cause per cui si ricorre allo sbiancamento sono denti ingialliti, denti macchiati da bevande come caffè, vino rosso, tè.
Il procedimento consiste nel preparare i denti all’applicazione di una sostanza che attraversa lo smalto e penetra nella dentina.
Infatti il colore dei denti, è dato dalla dentina poichè lo smalto è trasparente. Per questo motivo raccomandiamo di procedere ad uno spazzolamento delicato dei denti dato che un’azione meccanica troppo aggressiva dello spazzolino ha il solo effetto di determinare lesioni allo smalto e alla gengiva. Si procede innanzitutto ad una pulizia professionale dei denti.Dopodichè si determina, con una scala colori,il colore attuale e quello potenzialmente raggiungibile seguito da foto prima/dopo. Si passa all’applicazione di una diga liquida delle gengive, che funge da protezione, e quindi del perossido di idrogeno ad alti volumi che, attivato attraverso l’uso di lampade a frequenze specifiche, rilascia ossigeno attivo raggiungendo le molecole pigmentate e le scindono mediante reazione chimica

Il tuo bambino ha veramente bisogno dell'apparecchio?

Scarica il nostro opuscolo per sapere tutto sull'apparecchio del tuo bambino